domenica, Febbraio 28, 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

“Letter to You” è pronto a debuttare a Ottobre.

Si chiamerà “Letter to You” il nuovo lavoro del Boss Bruce Springsteen con la ormai consolidata E Street Band che vedrà la luce il prossimo 23 Ottobre.

Nonostante i quasi 50 anni di carriera conditi da innumerevoli successi che decretarono Springsteen nell’olimpo del Rock, le sensazioni emotive continuano a esser più che ottime.

Il Boss è un musicista vecchia scuola, di quelli che o scrivono per passione oppure preferiscono non farlo proprio (artisti di questo tipo sono sempre più rari oggigiorno). Tale passione ed entusiasmo trapela in ogni singola parola che l’artista ha rilasciato in una intervista concessa qualche settimana fa:

Amo l’essenza quasi commovente di Letter To You” – dice Il Boss – “E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto


Questo nuovo lavoro è composto da 9 brani scritti recentemente dal Boss e ben 3 inediti composti negli anni ’70 ( Janey Needs a ShooterIf I Was the Priest e Song for Orphans).

La title track “Letter to You” ha visto la luce lo scorso 10 Settembre riscuotendo subito grande gradimento da parte dei fan per via delle atmosfere “da viaggio” che da sempre lo contraddistinguono.



Letter to You” tracklist:

1. One Minute You’re Here
2. Letter To You
3. Burnin’ Train
4. Janey Needs A Shooter
5. Last Man Standing
6. The Power Of Prayer
7. House Of A Thousand Guitars
8. Rainmaker
9. If I Was The Priest
10. Ghosts
11. Song For Orphans
12. I’ll See You In My Dreams


Se siete alla ricerca di ulteriori approfondimenti legati al mondo della musica, seguite Posizione Zero anche su Facebook ed Instagram!

Tags: , ,
Avete presente quelle persone che cambiano da un giorno all’altro? Ebbene, per quanto possa sembrare un aspetto negativo,questo sono io. Fino ai 18 anni son stato praticamente il classico ragazzo pieno di problemi, che non interagiva praticamente con nessuno salvo qualche rarissima eccezione. Post diploma sono Andrea, uno studente di Scienze della comunicazione ovvero una formazione che apre all’interazione tra persone e alla comunicazione di massa. Ironico, vero? Ho una grande passione per la musica (in particolare Rock) e spero di far trasparire questo mio interesse al meglio.

Related Article

0 Comments

Rispondi