domenica, Febbraio 28, 2021
Tempo di lettura: 3 minuti

Attraverso l’esclusiva palette colori e alle loro forme i Lego sono riusciti a entrare anche nel nostro guardaroba. Perché la moda non è altro che un bellissimo gioco di creazione.

Chi non conosce i Lego?

A questa domanda non pensiamo possano esserci dei «no» perché, a differenza di altri giochi, i Lego non hanno mai subito battute d’arresto sin dal 1932, quando in Danimarca, Ole Kirk Kristiansen, inventò questo gioco.

Il nome LEGO deriva dal mix delle parole danesi Leg e Godt, ovvero «Gioca bene». Generazioni e generazioni di persone di tutte le età hanno costruito, grazie a questi mattoncini colorati, città immaginarie, forme astratte o semplici torrette.

Il motivo per il quale tutti li abbiamo amati è perché erano colorati e divertenti allora, e perché sono un evergreen tutt’oggi. In più, fatto molto importante, sono uno di quei pochi giochi della gioventù che non tradiscono la nostra età: sono del tutto universali e giocati da tutti!

Il legame tra i LEGO e la MODA

Gli iconici mattoncini colorati, inventati per stimolare la creatività nei bambini, non perdono il loro appeal anche quando questi entrano nell’età adulta. Gli stilisti, per esempio, da sempre abituati a cercare mille ispirazioni, li hanno più volte scelti e rivisitati per avere dei colpi di scena nei loro show.

Volete qualche esempio?
Abbiamo selezionato i momenti più salienti e le novità di questa stagione.

  • 2009: JEAN-CHARLES DE CASTELBAJAC E IL SUO MONDO A COLORI Lo stilista francese ha fatto sfilare i Lego sulla passerella parigina della primavera/estate. Cappelli, occhiali e accessori creati con i LEGO hanno preso vita su abiti eccentrici e fantasiosi.

  • 2013: LA CLUTCH DEI DESIDERI (FIRMATA CHANEL)
    Ecco arrivare sulla passerella delle Maison la it-bag più divertente e stilosa pensata da Karl Lagerfeld per Chanel. La palette è proprio quella dei LEGO: verde, giallo, rosso, bianco e blu. Ancora oggi è amatissima.

  • 2020: LE NUOVE COLLABORAZIONI LEGO VIRANO SULLO STREET STYLE, TRA QUESTE SPICCA QUELLA LEVI’S X LEGO I nuovi orizzonti della personalizzazione passano attraverso il divertimento. Ad averci visto lungo è il famoso brand di denim, Levi’s che ha pensato di applicare i DOTS, mini tesserine ad effetto mosaico grazie al quale è possibile creare disegni personalizzati ad hoc.

  • Adidas LEGO ZX 8000COOMING SOON   C’è molta attesa, ma non abbiamo ancora una data ufficiale. Sui social sono già iniziate le condivisioni. Parliamo delle sneakers Adidas a tinte pop e siamo sicuri che diventeranno un pezzo da collezionisti.

Se cercate altri approfondimenti legati al mondo della moda, seguite Posizione Zero anche su Facebook ed Instagram e troverete molte altre informazioni!

Tags:

Related Article

0 Comments

Rispondi