domenica, Febbraio 28, 2021
Tempo di lettura: 3 minuti

Novità del tutto inaspettata sul lato manageriale da parte del cantautore romano Ultimo.

Foto: teamworld.it


Niccolò Moriconi in arte “Ultimo” ultimamente ha fatto parecchio parlare di sé.

Il cantautore divenuto celebre con brani quali “Il ballo delle incertezze” o “I tuoi particolari” (seconda classificata al Festival di Sanremo 2019) è noto per esser molto attivo sul fronte Social. Ed è proprio su questi ultimi che a fine Giugno aveva annunciato il ritorno sui palchi previsto per il 2021 con un post Instagram il quale recitava:

Spero con tutto me stesso che il tempo che ci separa passi il più in fretta possibile. Non solo per me ma per tutti coloro che lavorano con la musica e per tutti voi, che avete bisogno di musica quanto noi che stiamo sul palco.

L’amore che provo per voi che mi sostenete è la ragione principale per cui spero di tornare al più presto dal vivo. Voi che siete lì sotto e scegliete di urlare con me quelle sensazioni che spesso sbagliando teniamo dentro!

Un concerto è come una seduta dallo psicologo, ma senza entrare in punta dei piedi nel suo ufficio sperando che il paziente prima non ci veda, magari riconoscendoci (come se andare dallo psicologo fosse una vergogna…chissà perché).

Insomma un concerto è spogliare se stessi senza paura di essere ‘scoperti’. La nostra forza è stata e sarà sempre il nostro patto d’amore, iniziato 3 anni fa e che non finirà mai. Torneremo.
Nic

Cambio inaspettato

Mentre Niccolò si gode il successo maturato dai primi tre dischi che anche quest’anno hanno ottenuto ottimi piazzamenti nei dischi più venduti, cambia qualcosa nel “dietro le quinte”.

La vita di un artista è un continuo cambiamento di formazioni e stili, ma quando a cambiare è il manager storico che ti ha reso celebre allora è tutt’altra cosa.

Pare sia infatti arrivato al capolinea il rapporto tra l’artista e Jacopo La Vecchia, fondatore dell’etichetta discografica Honiro che, insieme alla Believe, ha prodotto i primi tre album dell’artista.


Nuovo Manager

Le motivazioni di tale scelta non sono ancora note, tuttavia ci si interroga su chi andrà a ricoprire il suddetto ruolo. L’incarico è molto importante, in quanto va a toccare l’artista italiano di maggior successo degli ultimi 10 anni.

Proprio per via di questa importanza, la scelta è ponderata e tardiva.
Tante sono le ipotesi che stanno circolando in rete tra gli esperti del settore quali radio e TV.

Uno dei maggiori indiziati pare essere proprio uno speaker.
Uno degli speaker radiofonici più in voga del momento è senza dubbio Max Brigante – noto intervistatore di Radio 105 nel campo musicale e dell’intrattenimento – il quale ricopre anche il ruolo di manager da qualche tempo.


Se fosse confermata la notizia, Ultimo sarebbe il secondo artista ad esser da lui seguito, dopo Elodie della quale è manager dallo scorso anno.

Questo repentino cambiamento con ogni probabilità porterà l’artista romano a pubblicare solo ed esclusivamente per la Believe, che gestirà, quindi, sia la distribuzione come già avveniva che la produzione vera e propria dei materiali in questione.

Se cercate altri approfondimenti legati al mondo della musica, seguite Posizione Zero anche su Facebook ed Instagram e troverete molte altre informazioni!

Tags: , ,
Avete presente quelle persone che cambiano da un giorno all’altro? Ebbene, per quanto possa sembrare un aspetto negativo,questo sono io. Fino ai 18 anni son stato praticamente il classico ragazzo pieno di problemi, che non interagiva praticamente con nessuno salvo qualche rarissima eccezione. Post diploma sono Andrea, uno studente di Scienze della comunicazione ovvero una formazione che apre all’interazione tra persone e alla comunicazione di massa. Ironico, vero? Ho una grande passione per la musica (in particolare Rock) e spero di far trasparire questo mio interesse al meglio.

Related Article

0 Comments

Rispondi