Se è vero che il lockdown ha scombussolato un po’ i piani di tutti che da un giorno all’altro si son ritrovati chiusi in casa senza possibilità alcuna di riprendere la propria routine, è anche vero che c’è chi sta cercando di sfruttare al meglio questa situazione.
È il caso di Kanye West. Il noto rapper statunitense – conosciuto ai più per l’ottima produzione fatta ai dischi di Jay-Z, Janet Jackson, Ludacris, Alicia Keys… – pare sia al lavoro sul nuovo album intitolato “God’s Country”.
In questo stato di confinamento gli artisti tendono spesso a rivelare molti dettagli sui loro progetti futuri anche tramite social network come lo stesso West fa costantemente tramite dirette Instagram ad esempio. Spesso, però, si può arrivare a certe scoperte anche tramite i collaboratori degli artisti stessi ed è questo il caso.
Qualche settimana fa Arthur Jafa, noto cinematografo e regista afro americano aveva fatto trapelare durante una live su Instagram alcuni dettagli inerenti il nuovo disco di West, ed è in questo preciso istante che i fan, imperterriti, cominciarono a chiedere a quale video stesse lavorando.
Jafa rispose molto pacatamente e tranquillamente con un:
“È per il nuovo disco di Kanye West. Si chiama God’s Country e questo dovrebbe essere il suo primo singolo. Non so se non dovrei annunciarlo o altro. Potrei semplicemente sputare il rospo.”
Una gaffe alla quale cerca di rimediare aggiungendo:
“È da un nuovo disco che sta per arrivare. Non so quando uscirà l’album, ma il singolo forse un giorno o l’altro della prossima settimana. Può essere, non è sicuro, non è definito.”
Insomma, nulla si può dire sulle tempistiche di uscita quando si tratta di Kenye West che ha sempre abituato a posticipare o anticipare lavori, quel che è certo è che svelando arcani che probabilmente l’artista stesso aspettava a fare si rischia un possibile dietrofront sull’uscita. O forse no. Chissà. Sarà stata una gaffe o una mossa studiata? chi può dirlo.
Con West tutto è ammesso.

Se siete curiosi e volete approfondire la vicenda sui social, vi lascio allegati i loro rispettivi profili:
Arthur Jafa Instagram: https://www.instagram.com/anamibia/?hl=it
Kanye West Instagram:https://www.instagram.com/kanyew.est/?hl=it
Se cercate altri approfondimenti legati al mondo della musica, seguite Posizione Zero anche su Facebook ed Instagram e troverete molte altre informazioni!