domenica, Febbraio 28, 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Molte manifestazioni in ambito musicale come il Medimex (salone dell’innovazione musicale pugliese, considerato uno dei più grandi saloni in ambito musicale d’Italia, il quale negli anni scorsi ha vantato nomi del calibro di Placebo e Liam Gallagher) che doveva svolgersi dal 16 al 25 aprile tra Brindisi e Taranto, quest’anno non si potranno svolgere.

Al netto di ciò, la Regione Puglia ha pensato a “Puglia Sounds Plus” con nuovi bandi per operatori del settore e imprese musicali e “Medimex D” primo festival internazionale con music conference interamente digitale.

Si tratta di “un progetto inedito in Italia, promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese“.
L’investimento è di circa 1,5 milioni di euro fornito dalla regione per il biennio 2020-2021.

Michele Emiliano, sindaco della Regione Puglia, dichiara orgoglioso:
Affrontiamo in maniera specifica l’emergenza del comparto musicale pugliese con una serie di iniziative che puntano a sostenere l’attività della filiera musicale pugliese «Puglia Sounds Plus» la Regione investe 1,5 milioni di euro sul rilancio dell’attività di musicisti e operatori con l’obiettivo di accompagnargli nella delicata fase di ripresa“.

Loredana Capone, assessore al Turismo e alla Cultura aggiunge:
La Regione è al fianco di tutti gli artisti e gli operatori pugliesi e nel corso dell’emergenza, d’intesa con le associazioni di categoria, abbiamo messo in campo una serie di strumenti e un piano straordinario ad hoc“.

Partenza da oggi 3 Giugno 2020!

«Medimex D» aprirà i battenti da oggi 3 Giugno fino al 21 Giugno sui canali web dedicati e di Puglia Sounds con svariati workshop, approfondimenti, webinar, scuole di musica e una speciale lezione di Rock dedicata alla musica pugliese.

Molti sono gli ospiti di spicco annunciati per il lancio del programma: Tommaso Paradiso, Ghemon, Francesco Sarcina, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), Andrea Rosi (Presidente Sony Music Italia), Claudio Ferrante (Presidente Artist First), Clemente Zard, Massimo Bonelli, Chiara Santoro (Google Italia), Giovanni Canitano, Marc Urselli, Claudio Simonetti, Martin Goldschmidt, Raffaele Casarano e Roberto Ottaviano sono solo alcuni di essi.

L’evento si può seguire tramite le apposite dirette Facebook (senza registrazione) trasmesse dalla pagina Medimex: https://www.facebook.com/medimex/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARBYMufLrqZrviggYrbM9R1OTiTV_4qQydNhSSP0eF7StD7a8oyTGqSfo4dJP9l3hN0C6ma3EIxoJ0gF.
Sulla pagina dedicata, inoltre, si potrà visionare l’apposito programma della manifestazione pensato e postato giorni fa

Sito web: https://www.pugliasounds.it/puglia-sounds-plus-e-medimex-d/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/user/TheMedimex



Se cercate altri approfondimenti legati al mondo della musica, seguite Posizione Zero anche su Facebook ed Instagram e troverete molte altre informazioni!

Tags:
Avete presente quelle persone che cambiano da un giorno all’altro? Ebbene, per quanto possa sembrare un aspetto negativo,questo sono io. Fino ai 18 anni son stato praticamente il classico ragazzo pieno di problemi, che non interagiva praticamente con nessuno salvo qualche rarissima eccezione. Post diploma sono Andrea, uno studente di Scienze della comunicazione ovvero una formazione che apre all’interazione tra persone e alla comunicazione di massa. Ironico, vero? Ho una grande passione per la musica (in particolare Rock) e spero di far trasparire questo mio interesse al meglio.

Related Article

0 Comments

Rispondi