domenica, Febbraio 28, 2021
Tempo di lettura: 4 minuti

L’estate è davvero alle porte e forse mai come quest’anno la stiamo attendendo con così tanta impazienza; ma il colosso di streaming americano Netflix che ci ha tenuto compagnia durante questi mesi di lockdown è intenzionato a farci passare anche il periodo di “ripartenza” nel buio delle nostre camere.

Moltissimi sono i titoli interessanti, tra film e serie tv (originali e non), che sono pronti a sbarcare su Netflix.

Andiamo a vederli insieme!

I FILM ORIGINALI NETFLIX.

Segnatevi la data sul calendario! Il 5 giugno approderanno due nuovi titoli, prodotti da Netflix: The Last Day of American Crime e Choked: Money Talks.

The Last Days of American Crime è un thriller/action firmato Olivier Megaton, noto regista francese che in passato, fra i tanti titoli, ha diretto “Transporter 3”, “Taken 2” e “Taken 3”. Il film, ambientato in un futuro non troppo lontano, racconta di un rapinatore che si unisce a un piano per un ultimo e leggendario furto prima che il governo attui un segnale in grado di alterare la mente mettendo così fine al crimine e alla microcriminalità. Nel film hanno preso parte Edgar Ramirez, Michael Pitt e Sharlto Copley. La pellicola si basa sul fumetto di Rick Remender e Greg Tocchini del 2009.

Choked: Money Talks è un film indiano diretto da Anurag Kashyap con Saiyami Kher, Roshan Mathew e Amruta Subhash. Un’impiegata di banca oppressa dai debiti del marito disoccupato e dai suoi sogni infranti, trova una fonte segreta e inesauribile di denaro in casa.

Il 12 giugno uscirà sulla piattaforma il nuovo film di Spike Lee, “Da 5 Bloods – Come Fratelli”; il film era destinato inizialmente alle sale cinematografiche, ma per questioni legate al Covid – 19 l’uscità avverrà solamente su Netflix. “Da 5 Blood – Come fratelli” è un dramma storico, legato alle vicende di 4 veterani afroamericani che tornano in Vietnam per trovare i resti del loro caposquadra e un inaspettato tesoro.

Il 19 giugno sarà la volta di “Feel the Beat”, film romantico a tema musicale, con Sofia Carson; narra le vicende di una giovane ballerina che, dopo aver fallito nel sogno di trovare il successo a Broadway, torna nella città natale dove viene ingaggiata per allenare un gruppo di giovani ballerini.

Il 26 giugno arriverà su Netflix il film ispirato all’Eurovision Song Contest, “Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga”, diretto da David Dobkin, regista di “The Judge” e “2 single a nozze”; la pellicola vede nel cast Will Ferrell e Rachel McAdams nei panni dei protagonisti – insieme a Demi Lovato, Pierce Brosnan e Dan Stevens.

Tra i film non originali Netflix, segnaliamo:

1° giugno: 84 Charing Cross Roads, I Mercenari 3, Into The Storm, Rampage – Furia Animale, Ready Player One, Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, Gremlins, King Arthur – Il potere della spada, Lego Batman – Il film;

2 giugno: Senza Lasciare Traccia;

7 giugno: 365 Giorni, Bleed – Più Forte del Destino, Inganni Online, Ore 15:17 Attacco al treno;

15 giugno: John Rambo, Dunkirk.

LE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX.

Anche per le serie tv, come per i film, giugno sarà un mese ricco di nuovi arrivi attesi da tempo.

Su tutte, probabilmente la serie più attesa è la terza e ultima stagione di “Dark”; serie fantascientifica di produzione tedesca apprezzata da tantissimi negli ultimi anni. Da poco Netflix, diffondendo il primo trailer ufficiale, ha svelato la data di uscita: 27 giugno 2020.

La data non è nemmeno poi tanto una novità, dato che all’interno della serie stessa il 27 giugno è un giorno cruciale per i protagonisti della serie. Citando la tag-line: “Dark. La stagione finale. Tutto sarà diverso, e allo stesso tempo uguale a prima.”

Altro pezzo forte attesa da molti sarà l’ultima stagione di “Tredici”, teen drama arrivato ormai alla conclusione. Dopo aver ampiamente esplorato temi come bullismo, violenza sessuale e suicidio, la storia iniziata con il racconto di Hannah Baker è arrivata al capolinea.

Dopo “Luna Nera” approda su Netflix un’altra serie fantasy italiana con un totale di 7 episodi, dal titolo “Curon”; il debutto è previsto per il 10 giugno; la trama non è ancora stata pienamente rivelata, tuttavia dopo alcune indiscrezioni del team degli sceneggiatori, abbiamo qualche piccola rivelazione: i protagonisti della serie made in Italy saranno Anna (Valeria Bilello) e i suoi due gemelli (Federico Russo e Margherita Morchio) di 17 anni. Dopo molti anni, Anna decide di tornare nel suo paese di nascita, Curon, luogo che i due figli non hanno mai visto. Anna però dopo poco tempo scompare, e i gemelli si imbarcheranno in un viaggio di ricerca della madre, condito da un tocco soprannaturale.

locadina “Curon”

Dal 2 giugno sarà disponibile la seconda parte della quinta stagione de “Le amiche di mamma”, sequel della serie tv degli anni ’80-’90 dal titolo “Gli amici di papà”. Il 4 giugno sarà la volta di “Mi senti?”, show televisivo che segue le vicende di tre amiche che vivono in quartiere malfamato alle prese con storie d’amore andate male e famiglie atipiche.

Il 10 giugno, insieme alla serie tv fantasy italiana sopracitata, approderà “Reality Z”, serie tv brasiliana popolata da zombie.

Il 12 giugno sarà disponibile “Estate di Morte”, serie tv polacca ispirata dall’omonimo romanzo thriller di Harlan Coben; il 13 giugno la quarta stagione di “Alexa & Katie”.

A chiudere, il 17 giugno la seconda stagione di “Mr.Iglesias“, “The Order “(seconda stagione – 18 giugno) e il 19 giugno “La cosa più bella” e “The Politician”, anch’esse entrambe alle prese con la seconda stagione.

Tra le serie tv non originali Netflix:

1 giugno: Dc’s Legends of Tomorrow – stagione 4;

9 giugno: New Girl – stagione 7;

21 giugno: Suits – 2 parte dell’ottava stagione;

24 giugno: 24 – stagione 1 – 8.

Tra i film di animazione e anime, riportiamo la prima stagione di Marblegen (1 Giugno), la 4 stagione di “F is for Family” (1 giugno), la prima stagione di “BNA – Brand New Animal” e la diciassettesima stagione de “I Griffin” entrambe in arrivo il 30 giugno.

TRAILER “F IS FOR FAMILY”

Dal primo giugno saranno online molti speciali di Stand – up Comedy, tra cui: “Al passo con i Kardashian”, “Married to Medicine”, “Sotto Coperta”, “The Real Housewife of Beverly Hills” e “Top Chef”, disponibili dalla prima stagione.

QUALE SERIE ASPETTATE CON PIù IMPAZIENZA? FATECELO SAPERE NEI COMMENTI.

Tags: , , ,
Antony nasce a metà degli anni 90, in un caldissimo pomeriggio d'agosto; durante la sua vita cresce, impara a camminare, a correre e a traslocare. L'ultimo trasloco l'ha catapultato a Torino, facendolo diventare studente di Comunicazione. Nel tempo libero scrive perché scrivere è la sua più grande passione: scrive di cinema e scrive racconti qui(https://antonymandaglio.wordpress.com/), ma nonostante ciò non ha ancora imparato a scrivere la sua biografia. Procrastinatore seriale.

Related Article

0 Comments

Rispondi