venerdì, Febbraio 26, 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Novità assoluta in casa Salmo.
Il rapper sardo Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, divenuto famoso per la capacità di composizione, il saper spaziare tra i vastissimi stili del Rap – dall’underground alla Trap, passando per il Rap-Rock degli esordi – ha in cantiere un progetto (serie tv) del tutto nuovo ma non così tanto inaspettato da parte dei fan che hanno già potuto ammirare le ottime doti attoriali del rapper nei vari video delle canzoni.

Queste doti non son passate inosservate a Sky e in particolare a Nils Hartmann – direttore delle produzioni Sky – che, udite udite, ha proposto a Salmo di esser il pezzo forte di una nuova serie tv intitolata “Blocco 181“.

Questo è quanto ha raccontato ai microfoni di RTL 102,5:
“I miei due figli mi hanno fatto scoprire Salmo”
“Ho visto diversi videoclip, ancora prima di quello, diventato cult, di ‘Lunedì’ in cui recita a fianco di Alessandro Borghi. I suoi video hanno un’importante visione cinematografica”

Il rapper ha le idee molto chiare riguardo il rapporto tra la sua musica e il cinema:
“Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre”

Ma dove sta la novità più grande? qui viene il bello!
Non solo la prima esperienza in una serie tv, ma molto altro.
Oltre ad avere un ruolo di assoluto protagonista nel cast, l’artista sarà anche produttore creativo, musicale e supervisore del progetto in questione.

Non si sa ancora nulla riguardo l’uscita ufficiale ma ciò che si sa per certo è che Sky ha scelto Salmo e gli ha già consegnato le chiave in mano.


Canale YouTube artista: https://www.youtube.com/user/salmonlebon
Pagina Facebook artista: https://www.facebook.com/salmoofficial/

Tags: , , , ,
Avete presente quelle persone che cambiano da un giorno all’altro? Ebbene, per quanto possa sembrare un aspetto negativo,questo sono io. Fino ai 18 anni son stato praticamente il classico ragazzo pieno di problemi, che non interagiva praticamente con nessuno salvo qualche rarissima eccezione. Post diploma sono Andrea, uno studente di Scienze della comunicazione ovvero una formazione che apre all’interazione tra persone e alla comunicazione di massa. Ironico, vero? Ho una grande passione per la musica (in particolare Rock) e spero di far trasparire questo mio interesse al meglio.

Related Article

0 Comments

Rispondi