Dopo una serie di rinvii, a causa del Coronavirus, la 73ª edizione della rassegna cinematografica più famosa della Costa Azzurra è stata annullata.
Thierry Frémaux, il delegato generale del Festival di Cannes ha comunicato che il festival metterà insieme una Selezione ufficiale dei film, in uscita dalla primavera del 2020 a quella del 2021, che verrà annunciata a inizio giugno. I più appassionati di cinema sono quindi accontentati.

Il Festival di Cannes però non è solo film e cinema, da sempre sul tappeto rosso di Cannes abbiamo potuto ammirare le migliori creazioni delle più importanti case del Made in Italy e non solo. Quest’anno non vedremo nessuna parata di abiti da sogno, un grave danno per gli sponsor e per le aziende coinvolte, oltre che per tutti coloro che aspettavano di partecipare e/o assistere alle manifestazioni.
Riviviamo alcuni dei red carpet più esclusivi degli ultimi 5 anni
Elle Fanning
Tra le bellezze più ammirate del 2019 citiamo la meravigliosa Elle Fanning, attrice statunitense e musa ispiratrice di molti stilisti.
Durante il primo red carpet, quello di “The Dead Don’t Die” indossa un abito Gucci e gioielli Chopard.

Diane Kruger
Durante l’edizione del 2018, Diane Kruger ha indossato un meraviglioso abito della collezione Privè di Giorgio Armani. Un look davvero elegante e raffinato, che mixava perfettamente il glamour hollywoodiano e lo stile della casa di moda di Re Giorgio.

Charlize Theron
Edizione del 2017 e fascino senza età per Charlize Theron, attrice e produttrice cinematografica, con un sorprendente abito semitrasparente di Christian Dior.

Bianca Balti
Nell’edizione del 2016 un look fiabesco per la bellissima modella italiana Bianca Balti. Un lungo abito a balze in tulle color celeste di Alberta Ferretti.
Una cosa da sottolineare, l’abito indossato da Bianca Balti è stato messo all’asta subito dopo per l’associazione SOS by Lena Perminova, a supporto dei bimbi più sfortunati.

Lupita Nyong’o
L’abito verde Gucci di Lupita Nyong’o al festival 2015 passerà sicuramente alla storia della moda. Il colore era sbalorditivo, fu tra gli outfit più fotografati sul red carpet.

Il Festival di Cannes ha un atmosfera unica e crea nell’immaginario comune un luogo magico, in cui respirare la bellezza del cinema, ma anche la classe e la distinzione di chi, quelle sere, sfila i famosi gradini rossi del Palais des festivals.